Monsano – Borghetto 2-1 / Quindicesima giornata Campionato 2016-2017

MONSANO: Callimaci, Carbonari, Matteo Santoni, Sartini, Alessandrini, Canulli, Cucchi (73’ Torelli), Serrani, Quattrini, Aquilanti, Marinangeli (86’ Senesi). (A disp. Samuele Santoni, Guerri, Gobbi, Ferrante). All. Ennio Bozzi.
BORGHETTO: Nucci, Mondaini, Bartolucci, Luca Giorgini (74’ Pacenti), Lopez, Giacani, Quercetti, Fioretti, Martarelli, Carletti (86’ Novelli), Castignani. (A disp. Amagliani, Menotti, Burattini, Corinaldesi, Chierchia). All. Igor Giorgini.
ARBITRO: Iervolino di Pesaro.
RETI: 10’ Quercetti, 16’ Alessandrini, 79’ Torelli.
NOTE: espulso al 70’ Martarelli.

Il 2017 inizia nei peggiori dei modi per il  Borghetto, alla quarta sconfitta consecutiva e così i bianco-azzurri rimangono inchiodati all’ultimo posto in compagnia del Colle 2006 battuto a sua volta in quel di Montemarciano. Il Monsano, invece, con questa vittoria continua la propria corsa per la zona play off. Assenze a volontà per Mister Giorgini, orfano degli squalificati Cardelli e Zappi e degli infortunati Stamate, Solazzi e Bertozzi. Parte dalla panchina l’esperto Gianluca Pacenti (ex della contesa), prelevato a dicembre dal Marotta, non ancora al 100%. In mediana ritorna Luca Giorgini dopo i guai muscolari dell’ultimo mese, mentre Lopez e Giacani compongono la cerniera centrale difensiva. Influenza e acciacchi fisici determinano problemi notevoli anche per Mister Bozzi, privo di Pascucci, Bocchini, Giorgi, Zamporlini e dell’ex Mattioli e costretto a dirottare il capocannoniere Ferrante in panchina. Tutto nuovo l’attacco, composto da due dei quattro acquisti del mercato di riparazione (l’ex Monserra Quattrini e l’ex Vigor Senigallia Marinangeli), e inedite le corsie esterne del centrocampo, presidiate da Sartini e Matteo Santoni. In difesa arretra capitan Serrani, con Canulli e il rientrante Carbonari in marcatura. Pronti via ed è il Borghetto che fa la partita sciupando prima una clamorosa palla gol con Bartolucci poi passando in vantaggio grazie al delizioso tiro dal limite del classe ’98 Quercetti, alla prima partita dopo l’esperienza nelle giovanili dell’Ancona. Nel momento migliore degli ospiti c’è il pari dei locali firmato da Alessandrini che capitalizza una combinazione con Quattrini. Primo tempo che termina sulla parità, risultato stretto per il Borghetto che meritava maggior fortuna. Nella ripresa il Monsano sale di tono, creando qualche grattacapo alla difesa bianco-azzurra. Il Borghetto pur in affanno non disdegna alcune folate offensive. L’espulsione di Martarelli per fallo di reazione dopo l’ennesina entrata fallosa subita, decretata dal pessimo arbitro Jervolino che favorisce in tutto e per tutto il gioco troppo rude dei locali, agevola i rossoblù che trovano un gol fortunoso col neo entrato Torelli che fa partire il tipico gol della domenica su cui Nucci nulla può. Anche oggi abbiamo assistito ad una partita in cui non si sono viste differenze tecnico-tattiche tra le due squadre ma come è successo in questi ultimi turni, o per un motivo o per un altro, la classifica rimane ferma a 12 punti. Nulla è perduto comunque, essendoci ancora tutto il girone di ritorno a disposizione.

Leave a Reply