Sassoferrato Genga – Borghetto 3-5 / Settima giornata Campionato 2016-2017

SASSOFERRATO GENGA: Latini, Anastasi(41’st Fiori), Corazzi, Fioranelli, Galuppa, Monno, Zucca(21’st Arcangeli), La Mantia, Piermattei, Silvi, Turchi (21’st Ferretti). All. Azzeri-Ricci

BORGHETTO: Nucci, Solazzi, Bartolucci, Carletti(46′ Cardelli), Lopez, Giacani, Giorgini L., Zappi, Martarelli(36’st Castignani), D’Errico(46’st Bertozzi), Fioretti. All. Giorgini I.

ARBITRO: Iervolino di Pesaro urbino

RETI: 5’pt Zucca, 11′ pt, 1’st, 14’st(rig) e 25’st(rig) D’Errico, 23’pt e 8’st La Mantia, 36’st Giorgini

Dopo le amare sconfitte contro il Montoro e lo Staffolo arriva una sorprendente quanto meritata vittoria in quel di Sassoferrato contro la corrazzata del duo Azzeri-Ricci. I bianco azzurri guidati da uno strepitoso D’Errico, finalmente ai suoi liveli dopo un inizio di stagione altalenante, rincorrono per ben tre volte i padroni di casa ma poi a metà della ripresa effettuano il sorpasso e con Giorgini chiudono ogni possibile velleità di recupero per i locali. Il Sassoferrato partiva forte e con Zucca andava subito in vantaggio, vantaggio che durava pochi minuti grazie a D’Errico su punizione. La Mantia a metà frazione riportava in avanti i suoi sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo terminava dunque sul 2-1. Nella ripresa pronti-via e ancora D’Errico grazie ad un millemetrico lancio di un compagno trafiggeva Latini per il 2-2 momentaneo. Pochi minuti e La Mantia siglava la sua personale doppietta. Da qui in poi è solo Borghetto che ribaltava il risultato con i due netti rigori trasofrmati da D’Errico e con la ciliegina finale di Giorgini. Ottima prestazione collettiva con uno straordinario D’Errico che usciva, a pochi minuti dal termine, sotto lo scrosciante applauso di tutti i presenti. Ora attenzione al prossimo impegno casalingo contro il Falconara: la parola d’ordine è dare continuità all’impresa fatta quest’oggi.

Leave a Reply